Siamo entusiasti di comunicare la nostra identità e cultura aziendale, sia all’interno che all’esterno dell’azienda per coinvolgere l’intera filiera, dai dipendenti ai fornitori, dagli stakeholder ai consumatori finali dei prodotti.
Vogliamo divulgare i nostri valori aziendali con lealtà, correttezza e trasparenza ed attraverso tutti gli strumenti, dalle etichette ai materiali esplicativi, dalle campagne Tv alla comunicazione via web e Social, fino all’organizzazione o partecipazione ad eventi specifici.
Vogliamo informare ed aiutare gli utilizzatori circa la migliore modalità di utilizzo, la destinazione d’uso e le corrette modalità di conservazione dei prodotti per agevolare la sicurezza, prevenire eventuali rischi e facilitare le scelte d’acquisto.
Le linee di prodotto ad elevato valore sostenibile sono sempre contraddistinte anche da etichette, packaging e materiali informativi in grado di caratterizzare i prodotti, renderli facilmente riconoscibili agli occhi del consumatore e spiegarne i vantaggi.
A partire dal 2021 le nostre etichette facilitano anche l’impatto del riciclo e la corretta gestione dei rifiuti grazie all’introduzione di un’icona che spiega i componenti del packaging primario.
Crediamo nella sostenibilità e la promuoviamo anche nella comunicazione tv e web. Anche in ambito professionale, è sempre attiva la partecipazione e l’organizzazione di campagne di sensibilizzazione verso temi di ecosostenibilità incentrati sul fornire soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e sperimentazioni sul campo atte a dimostrare concretamente gli eco-vantaggi dei prodotti Sutter Professional.
Nel 2021 è nata la Foresta Sutter, grazie all’adesione a Tree-Nation, che ci ha permesso di piantare 547 alberi in Perù, Brasile e Bolivia, con l’obiettivo di contribuire alla riforestazione, compensare le emissioni di Co2, proteggere la biodiversità e sostenere le comunità locali.
Nel 2022 inizia il nostro percorso per l’ottenimento della ISO 14067 per la misurazione della CARBON FOOTPRINT di prodotto, per valutare l’impatto ambientale di Co2 prodotta durante l’intero ciclo di vita del prodotto, dall’approvvigionamento delle materie prime all’utilizzo finale.
ISO 14067:2018 – CARBON FOOTPRINT DI PRODOTTO
La certificazione attesta la capacità dell’azienda di misurare l’impronta climatica (Carbon Footprint) con approccio sistematico (CFP-SA) dei propri prodotti realizzati nello stabilimento di Borghetto di Borbera (AL).