< Indietro

Sutter è
Comunicazione


icon comunicazione


Scopri di più

Comunicare e coinvolgere:


Dagli esordi a oggi


Il pubblico dei consumatori


Il settore professionale

In Sutter l’arte della comunicazione e della promozione d’immagine costituiscono un tratto distintivo dal lontano 1879, con la creazione delle prime locandine e grafiche pubblicitarie.
Nel corso del ‘900 l’elenco dei gadget ed oggetti promozionali realizzati è sconfinato: dagli orari delle Ferrovie italiane ai calendari, dalle agende alle figurine illustrate, dagli orologi a muro alle lampade decorative, dai giochi da tavolo ai fumetti.
L’intento era diffondere il marchio con ogni mezzo e sul territorio italiano si utilizzavano anche furgoncini completamente allestiti.
2008

Espositore da banco per negozi per il lucido da scarpe MARGA - 1939

2008

Gioco da tavolo, la "Tombola di Marga" regalata in omaggio - Giochi Lasco - 1939

2008

Lampada decorativa disegnata dai fratelli Pagot - 1950

2008

Scatola con pastelli a colori regalata in omaggio - Anni '60

2008

Modellini giocattolo distribuiti gratuitamente per la promozione del marchio EMULSIO - Anni '60

2008

Mascotte aziendale "Il coniglio Simeone" - 1965

2008

Copertina del libro realizzato dall'azienda Sutter per raccontare i 150 anni di storia - 2008

Le nostre pubblicità, video e tutorial

I primi spot promozionali risalgono al 1930 e nel 1959 Sutter arriva nella tv italiana con il suo primo Carosello (rubrica pubblicitaria della durata di 10/15 minuti) presentando i suoi prodotti al grande pubblico ed ai telespettatori.
Per il mercato del largo consumo, le campagne televisive continueranno negli anni, fino ad arrivare alle più moderne pubblicità firmate Emulsio.
In Sutter Professional la comunicazione si rivolge direttamente agli utilizzatori, ai distributori, alle imprese di pulizia, al mondo dell’Ho.re.ca e a tutti gli attori del cleaning professionale.
Il tutto avviene attraverso materiali informativi e tecnici, video tutorial, la partecipazione ad iniziative, eventi e convegni tematici.
La voglia di comunicare non si ferma qui, ecco perché con Sutter, Emulsio e Sutter Professional siamo attivi anche nelle attività di co-marketing, sul web e sui social media.