Siamo un’azienda chimica e, proprio per questo, prestiamo la massima attenzione alla tutela della salute e della sicurezza dei nostri dipendenti e della comunità locale.
Ci impegniamo a predisporre e mantenere ambienti di lavoro sicuri e salubri; a diffondere e consolidare la cultura della sicurezza e salute sul lavoro, sviluppando la consapevolezza dei rischi e promuovendo comportamenti responsabili da parte di tutti i collaboratori, sia interni che esterni.
Per una maggiore trasparenza e condivisione dei nostri valori, in materia di sicurezza e salute dei lavoratori e di prevenzione ambientale, l’azienda organizza sessioni formative personalizzate con i dipendenti fin dalla fase di onboarding. Dedichiamo, infine, una giornata all’anno per testare sul campo e migliorare tutti insieme le nostre competenze su temi di salute e sicurezza.
Le nostre persone possono usufruire della mensa aziendale, dove le nostre cuoche cucinano ogni giorno piatti freschi e bilanciati, per soddisfare tutte le esigenze nutrizionali. In azienda sono, inoltre, disponibili aree di relax e ristoro, con distributori di acqua potabile, tisane e frutta fresca per favorire una pausa salutare.
In Sutter i nostri principi guida sono da sempre:
• integrità morale, onestà, correttezza, trasparenza;
• rispetto della dignità della persona ed uguaglianza sociale;
• impegno nel valorizzare tutte le capacità professionali.
Garantiamo e pretendiamo il rispetto dei diritti fondamentali della persona, tutelando, in ogni tipo di relazione sia interna che esterna, la dignità di ciascuno.
Non tolleriamo nessun tipo di comportamento discriminatorio, condizionamento o molestia e lavoriamo per garantire un luogo in cui lavorare con serenità, senza pregiudizi e preconcetti, in cui esprimere la propria opinione in libertà.
Per promuovere la crescita e lo sviluppo professionale, costantemente attiviamo piani formativi per tutte le categorie dei dipendenti. Incentiviamo programmi professionalizzanti o per promuovere i talenti ed attiviamo iniziative di business gaming per stimolare ulteriormente le attività di team building, di leadership, di coesione ed inclusione.
Incoraggiamo, a tutti i livelli aziendali, la condivisione delle informazioni e lo spirito di appartenenza, consapevoli che il lavoro di squadra e l’integrazione tra le varie funzioni sono le condizioni essenziali per perseguire gli obiettivi dell’azienda.
Abbiamo a cuore il benessere delle nostre persone e per questo ci impegniamo nel garantire la migliore atmosfera lavorativa e nell’incentivare il corretto equilibrio tra la vita privata e quella lavorativa.
Ogni anno stipuliamo convenzioni con cliniche, poliambulatori, studi medici, ottici ed odontoiatri per favorire l’esecuzione di visite specialistiche a tariffe agevolate, anche in azienda durante l’orario di lavoro.
Cerchiamo di trasmettere ai nostri collaboratori i valori di uno stile di vita sano, anche grazie a corsi di fitness che si tengono in azienda nonché tramite convenzioni con palestre, piscine e parchi acquatici della zona.
Per contribuire al tempo libero abbiamo, invece, attivato convenzioni con agenzie per proposte viaggi e pacchetti vacanza; senza dimenticare le agevolazioni per i centri estivi per i figli dei nostri dipendenti.
In Sutter adottiamo lo Smart Working. Introdotto durante il periodo pandemico, abbiamo deciso di investire su una modalità di lavoro innovativa - ibrida, agile e per obiettivi.
Siamo un’azienda dinamica e potenzialmente sempre alla ricerca di di nuove persone da poter includere nel nostro Team, in Italia o all’estero.