In Sutter, da sempre perseguiamo la strada dell’eccellenza e della massima attenzione per l’ambiente e le persone, con la consapevolezza di poter contribuire non solo all’innovazione dei prodotti, ma anche allo sviluppo sostenibile.
Nel corso degli anni molte sono state le certificazioni ottenute, atte a dimostrare il nostro costante impegno per garantire qualità nel modo di operare, nei servizi e prodotti forniti.
Standard internazionale che garantisce che l’Azienda è socialmente responsabile, cioè si impegna al rispetto delle regole dell’etica del lavoro e ricusa apertamente tutte le condizioni lavorative caratterizzate dalla disumanità, dallo sfruttamento, dall’iniqua retribuzione e dall’insalubrità del luogo di lavoro.
Gruppo SutterStandard internazionale che definisce i principi, i requisiti e le linee guida per la quantificazione della CFP (Carbon Footprint di prodotto), basandosi sugli standard internazionali di riferimento per gli studi LCA (ISO 14040 e ISO 14044).
La certificazione attesta la capacità dell’azienda di misurare l’impronta climatica (Carbon Footprint) con approccio sistematico (CFP-SA) dei propri prodotti realizzati nello stabilimento di Borghetto di Borbera (AL).
Questo logo certifica che i prodotti Sutter sono fabbricati e commercializzati in modo sicuro, avendo cura dell’ambiente attraverso un uso più efficiente di prodotti chimici e risorse naturali, contribuendo alla sicurezza degli utilizzatori finali.
Scarica PDFStandard internazionale che definisce i requisiti per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
A. SutterStandard internazionale che definisce i requisiti di gestione di un sistema ambientale.
A. SutterStandard internazionale che definisce i requisiti per la realizzazione di un sistema di gestione della qualità finalizzato all’organizzazione dei processi aziendali, al miglioramento dell’efficacia ed efficienza nell’organizzazione dei prodotti, dell’erogazione dei servizi, incrementando la soddisfazione del cliente.
Scarica PDFMarchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel EU) rilasciato in base a criteri specifici per categoria di prodotto - "Detergenti multiuso e per servizi sanitari"
Scarica PDFMarchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel EU) rilasciato in base a criteri specifici per categoria di prodotto - "Saponi e Shampoo"
Scarica PDFMarchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel EU) rilasciato in base a criteri specifici per categoria di prodotto - "Detersivi per lavastoviglie automatiche industriali o professionali"
Scarica PDFMarchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel EU) rilasciato in base a criteri specifici per categoria di prodotto - "Detersivi per lavaggio piatti a mano"
Scarica PDFMarchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel EU) rilasciato in base a criteri specifici per categoria di prodotto - "Detersivi per bucato per uso professionale"
Scarica PDFMarchio di qualità ecologica nel rispetto della normativa ecologica austriaca rilasciato in base a criteri specifici per categoria di prodotto - "Prodotti per la cura dei pavimenti"
Scarica PDFCertificazione antiscivolo rilasciata da Underwriter Laboratories Inc.
Conformità ai ai Criteri Ambientali Minimi in accordo ai recepimenti italiani del Regolamento Europeo GPP (Green Public Procurement)
La norma specifica il metodo di prova quantitativo utilizzato per determinare la rilevazione batterica sulle superfici e la capacità di inibire la crescita dei microrganismi (Effetto batteriostatico).
I campioni vengono messi a contatto con diversi tipi di batteri, per 18-24 ore e mantenuti in un ambiente a 37 °C, la temperatura ideale per favorire la crescita dei batteri. Al termine, i batteri vengono rimossi e sottoposti a conteggio; le differenze tra il numero iniziale e il numero finale sono espresse in variazione percentuale o riduzione logaritmica.