Sutter per la sostenibilita’: FATTI NON PAROLE

Natura, ambiente, green: parole di grande valore, ma che spesso rimangono tali.

La nostra filosofia è quella di un progresso capace di coniugare le performance dei prodotti, con il rispetto della natura e delle persone.

Per questo motivo seguiamo le restrittive linee guida, sull’intera life cycle analysis (dalla selezione delle materie prime allo smaltimento del prodotto), stabilite dal Charter A.I.S.E, a cui abbiamo volontariamente aderito nel 2007. Monitorando costantemente i KPI (Key Performance Indicators) diamo così valore concreto alle parole “natura, ambiente, green”. Questi sono solo alcuni dei risultati ottenuti in questi ultimi anni:

 

-23% DI PLASTICA


Nel 2009 erano necessari più di 1500 kg di plastica per imballaggio ogni 1000 kg di detergente: oggi ne bastano 1150 kg.

-26% DI CARTA


Nel 2009 erano necessari 855 kg di carta per imballaggio ogni 1000 kg di detergente: oggi ne bastano poco più di 628 kg.

-31% DI ACCIAIO


Nel 2009 erano necessari 620 kg di acciaio per imballaggio ogni 1000 kg di detergente: oggi ne bastano 430 kg.

 

Per approfondire nel dettaglio l’impegno di Sutter per la sostenibilità, scarica QUI il Report Ambientale Completo

Abbiamo aggiornato l’informativa sulla privacy in conformità con il nuovo Regolamento dell’Unione Europea n.679/2016, noto come “GDPR” (General Data Protection Regulation).
La invitiamo a leggere la nuova informativa dove potrà trovare, in modo semplice e sintetico, quali informazioni raccogliamo, i motivi per cui trattiamo i tuoi dati personali e i Suoi diritti.
› Leggi l’informativa completa     › Accetto